L'attenzione di Elsea per l'ambiente

Il nostro impegno per ridurre l’impatto ambientale della nostra produzione in ogni passaggio.

Da sempre, una parte importante del nostro impegno è dedicata a far sì che la produzione Elsea abbia un impatto il più possibile ridotto sull’ambiente.

Grazie all’impianto fotovoltaico realizzato nel 2008 proprio sul tetto degli edifici di produzione Elsea, abbiamo ottenuto degli straordinari risultati; a partire da un’evidente riduzione dei costi, piacevole effetto collaterale di quello che è il vero e più importante obiettivo dell’avvio di questo processo di innovazione tecnologica: la tutela dell’ambiente.

kwh

Produzione annuale energia

t.

Olio combustibile risparmiato

t.

CO2 non immesso in atmosfera

Abbiamo scelto di utilizzare per i nostri imballaggi plastiche e cartoni riciclabili, e a questo abbiamo abbinato un’attenta gestione dei rifiuti relativi alla nostra produzione. Lo stabilimento Elsea, inoltre, è abilitato al recupero delle acque piovane: questo ci consente di rinfrescare gli ambienti in estate tramite scambiatori, ottenendo così un importante benefit a costo zero per l’azienda e per l’ambiente.

Utilizzo di plastiche e cartoni riciclabili
Recupero di acque piovane
Gestione sostenibile dei rifiuti

Con questa serie di intuizioni, ingranaggio del motore diretto verso un unico obiettivo, Elsea è riuscita a coniugare due traguardi apparentemente inconciliabili: profitto economico e rispetto e salvaguardia del pianeta che ci ospita; essere un’isola felice in un mare sempre più inquinato è una delle nostre più grandi soddisfazioni.