LA MOQUETTE: I SEGRETI PER UNA PULIZIA PERFETTA

Anche se bella ed elegante da vedere, la moquette è un tipo di pavimentazione che tende a sporcarsi facilmente e a diventare così un vero e proprio ricettacolo di polvere. Se utilizzata in ambienti  commerciali o alberghi, poi, la moquette va periodicamente pulita e disinfettata.

Elsea propone diverse soluzioni pensate in modo specifico al trattamento di questo tipo di rivestimento.

Per mantenere la moquette sempre pulita ed allungarne la durata, è consigliabile trattarla almeno una o due volte a settimana utilizzando una lavamoquette come Estro Hotwave 250, una macchina ad iniezione ed estrazione ad acqua calda ideale per una pulizia profonda ed efficace. Il metodo di pulizia ad iniezione/estrazione è basato appunto sull’iniezione nel tessuto di un mix di acqua e detergente che viene poi estratto nella fase successiva. All’efficacia del prodotto chimico, Estro Hotwave 250 aggiunge anche la possibilità di usare acqua calda fino ad una temperatura di 90°. Questo metodo viene generalmente utilizzato per moquette chiare e spesse.

Al termine della pulizia della moquette è bene che non rimangano residui di detergente nelle fibre e che la si asciughi subito, utilizzando la funzione aspirazione da 2600W, in modo da non lasciarla umida per troppo tempo.